Il meno peggio

http://www.iognomo.it - Il Blog che parla della Terra

Un mio amico continua a dire che avrei dovuto votare. Questo stesso amico, contemporaneamente, dice di essere andato a votare il meno peggio. Ma che voto è il meno peggio? Chi vota il meno peggio sta dicendo che c'è qualcosa che non va, esattamente come me. Non funziona il gioco complessivo, è truccato. Non posso scommettere sul cavallo meno peggio mentre so che la corsa è truccata. Che scommessa sarebbe? Perderei in ogni caso.



Il mio amico crede ancora che votando il meno peggio ci siano più probabilità che al governo vadano persone oneste in grado di cambiare le cose. Ormai ho 33 anni, ed è da 33 anni che sento dire di gente che vota il meno peggio. Ci vuole una cosa più netta. Ci vuole un cambiamento. Ci vuole il meglio, non il meno peggio. Ci vuole il meglio per Elisa, Elisa non si merita il meno peggio. Ci vuole il meglio per tutti i bambini di oggi, vittime della politica che non si occupa del domani. Il meno peggio si occupa degli affari, il meglio si occupa di futuro, per Elisa e per tutti i bambini di oggi.
MENO PEGGIO? VAFFANCULO!

Elenco dei "politici" italiani indagati, prescritti, condannati, sospettati.

4/16/2008 09:31:00 AM Commenti Spedisci via mail




1 commento:

  1. caro Max, qui non si tratta di scommettere sul cavallo vincente, cosa che, a meno che la corsa non sia truccata, è davvero difficile da indovinare... qui si tratta di scegliere tra una catastrofe minore ed una maggiore. Per me, non votare significa rischiare che altri scelgano per me la catastrofe maggiore. E questo davvero non lo posso sopportare.

    vivi

    RispondiElimina