Io credo nell'uomo

http://www.iognomo.it - Il Blog che parla della Terra

Penso che l'intelligenza sia molto diffusa. Penso invece che la conoscenza non sia diffusa.
Le persone parlano fra di loro utilizzando gli schieramenti e questo è un problema. Io sono schierato da una parte e tu sei schierato dall'altra. Questa situazione rende più complicato il dialogo tra me e te. Io e te siamo due persone intelligenti ma apparteniamo a due schieramenti diversi. Come facciamo, io e te, a parlare? La risposta è semplice: non parliamo.
Mi trovo in un circolo di sinistra e sto chiaccherando con un mio "compagno". Dopo aver discusso di temi importanti che riguardano la società, gli dico: "Beh, caro compagno, vogliamo parlare della destra? Ma sì, anche di la ci sarà qualcuno in grado di pensare, spero! Ah ah ah ah!".
Nello stesso momento, un altro come me si trova in circolo di destra che sta chiaccherando con un suo "compagno". Dopo aver discusso di temi importanti che riguardano la società, dice: "Ma sì, anche a sinistra ci sarà qualcuno in grado di pensare, spero! Ah ah ah ah!"
Io credo nell'uomo. L'uomo è intelligente ma non si incontra con l'uomo. Rimane staccato. Forma fazioni che hanno l'effetto di eliminare la maggioranza intelligente. Se esiste davvero un Super Stato che governa il Mondo, questo Super Stato ha bisogno che le persone si isolino all'interno di schieramenti, perché se così non fosse si formerebbe una coscienza di comunità molto pericolosa per il Super Stato. L'uomo intelligente diventerebbe il centro della società sostituendosi al potere.

7/26/2009 01:29:00 AM Commenti Spedisci via mail
Scritto in




Il futuro si costruisce tutti i giorni

http://www.iognomo.it - Il Blog che parla della Terra

Qualcuno dice che per trovare la felicità e l'armonia bisogna vivere completamente nel presente. Questo significa che ogni istante è prezioso e non deve essere sprecato.
L'amore, forse, può guidare le persone a vivere bene il presente. Vivere bene il presente significa non doversi preoccupare del futuro, perché, comunque vada, è stata fatta la cosa giusta e il futuro è per ciò al riparo.
Ma pensare solo al presente è rischioso perché l'amore non c'è sempre. C'è anche l'odio. Siamo deboli e dobbiamo utilizzare l'intelligenza.
Pensare al futuro può aiutarci. Noi non pensiamo più al futuro. Noi pensiamo ai sogni e li confondiamo con il futuro. Il futuro si costruisce nel presente. Per vivere il presente in funzione del futuro ci vuole l'intelligenza. E di intelligenza ne abbiamo molta.
Il presente e il futuro sono la stessa cosa. Io scelgo di fare o non fare una cosa perché so che ne trarrò un vantaggio. Questo è il futuro. Il futuro si costruisce tutti i giorni, in ogni momento.

7/18/2009 10:25:00 PM Commenti Spedisci via mail
Scritto in




Io sono il figlio della foca! Non voglio che mia madre pianga!

http://www.iognomo.it - Il Blog che parla della Terra



La gente non è stupida. La gente è mediamente media. Medio non è negativo. La persona mediamente intelligente è una persona sufficientemente intelligente. In media, la gente ha bisogno di stimoli per riflettere. Trovo che Adriano Celentano abbia colto nel segno durante la trasmissione Fantastico 8.

Io sono il figlio della foca! Non voglio che mia madre pianga!
Io sono il figlio della foca! Non voglio che mia madre pianga!
Io sono il figlio della foca! Non voglio che mia madre pianga!

GRAZIE ADRIANO!

7/14/2009 11:53:00 AM Commenti Spedisci via mail
Scritto in